Nota tecnica
* Le versioni riportate in modo esplicito sono puramente indicative e soggette a modifiche nel tempo. Google Chrome è il browser raccomandato in quanto il più compatibile con la piattaforma.
Chrome, Chromium, Opera e derivati Blink/Webkit, Firefox: poiché soggetti ad aggiornamenti automatici (rolling release) la nostra piattaforma supporta le versioni non più vecchie di circa 18 mesi. Per un corretto supporto privo di eccezioni si consiglia di lasciare il browser in auto aggiornamento.
Firefox ESR ed altri browser con supporto esteso: vengono automaticamente deprecate dalla nostra piattaforma tutte le vecchie versioni e sotto versioni non più mantenute dai rispettivi produttori. Nel momento in cui tali browser non ricevono più aggiornamenti (bugfixes e/o security fixes) non vengono più supportati neanche dalla nostra piattaforma. Si consiglia pertanto di mantenerli aggiornati rispettando le tabelle di fine-vita-prodotto (EOL).
Apple Safari, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, browser nativi in Android e iOS: le versioni e sottoversioni supportate seguono il ciclo dei rispettivi sistemi operativi nei quali vengono rilasciate. Allo scadere del supporto ufficiale (bugfixes, security fixes) del sistema operativo, le medesime versioni dei browser non vengono più supportate neanche dalla nostra piattaforma. Si consiglia pertanto di mantenere aggiornati i sistemi operativi e relativi browser rispettando le tabelle di fine-vita-prodotto (EOL).
** I Sistemi operativi mobile e browser supportati sono riferiti ai soli Tablet.
Se sui PC è presente un firewall aziendale è necessario assicurarsi che non impedisca il corretto dialogo delle UD con la piattaforma creando, se necessario, una regola apposita.
Sicurzeta raccomanda di mantenere sempre aggiornati i sistemi operativi alle versioni più recenti.